Come configurare Google Workspace?


Una volta deciso di configurare il tuo Workspace, vai alla pagina dei prezzi, trova il piano di abbonamento che meglio si adatta alle tue esigenze e clicca sul pulsante "Inizia".


Ti preghiamo di notare che qui puoi anche scegliere se desideri un abbonamento mensile o annuale. Optando per un'alternativa annuale, otterrai uno sconto del 30% rispetto ai pagamenti mensili. Inoltre, un piano di abbonamento annuale ti fornisce un dominio gratuito per un anno.


Non appena avrai cliccato sul pulsante "Inizia", verrai indirizzato alla pagina che ti chiederà di trovare il tuo dominio. Questo è necessario per impostare un'email e un account Google Workspace per la tua attività. Se non sai come scegliere un nome di dominio perfetto, consulta il nostro articolo sui domini "Come scegliere un dominio"


Inserisci un nome di dominio che desideri avere e rendilo tuo. Poi procedi con il pagamento.

Ti sei abbonato con successo e ora puoi cliccare sul pulsante "Inizia" per configurare il tuo Google Workspace. 

Perfavore, inserisci le tue informazioni di contatto e d'azienda in modo che possiamo autorizzarti come proprietario del dominio e del Workspace.

Dopo di che, ti verrà chiesto di creare un primo utente. Utilizzerai questo nome utente per accedere al tuo account Google Workspace e creare un indirizzo email per l'azienda.

Ricorda questa email e questa password per continuare a impostare Google Workspace. Poi clicca sul pulsante "Crea Workspace".

Ecco fatto! Il tuo Workspace è pronto! Puoi utilizzare la tua nuova email aziendale per accedere al tuo Google Workspace. Se desideri aggiungere più utenti e unirli in gruppi, consulta il nostro articolo su questo argomento.  "Come aggiungere un utente" Contatta il nostro responsabile del supporto se hai domande su come configurare il tuo abbonamento Google Workspace.