Come configurare Google Workspace? 


Una volta deciso di configurare il tuo Google Workspace, vai alla sezione "Team" e inserisci tutte le informazioni necessarie in 3 passaggi. 

Passaggio 1: informazioni su dominio e azienda 


Per favore, forniscici alcuni dettagli in base al tuo dominio, nome dell'azienda, codice postale, paese, persona di contatto ed e-mail. 

Se non hai ancora acquistato il dominio, puoi cliccare su "Ottieni dominio gratis" e utilizzarlo gratuitamente per un anno. Segui il link per avere maggiori dettagli sull'acquisto del dominio. 



Passaggio 2: informazioni sul primo utente 


Successivamente inserisci le informazioni in base al primo utente e crea una nuova password per lui o leiTieni presente che la tua password deve includere: 

  • 8-20 caratteri 
  • Almeno 1 lettera maiuscola 
  • Almeno 1 lettera minuscola 
  • Almeno 1 numero 
  • Simboli e caratteri speciali 

Se la tua password non soddisfa almeno un requisitonon potrai continuareConferma la tua password inserendola di nuovo e salvala poich√© dovrai utilizzare questa password quando accedi a Google Workspace. 

Notail tuo Google Workspace inizialmente include solo una personaQuindise desideri aggiungere pi√Ļ membri al teamdevi acquistare i posti. 



Passaggio 3: riepilogo 


Ti invitiamo a controllare tutti i dettagli che ci hai fornito e a fare clic sul pulsante "Crea Google Workspace". 



L'ultima cosa che dovresti fare √® fare clic sul pulsante "Vai a Google Workspacedove ti verr√† richiesto di inserire login e passwordAccetta tutte le norme di Google per finalizzare il processo. 

Hai configurato correttamente un abbonamento a Google Workspace e aggiunto un nuovo membro al team. 

Se hai domandenon esitare a contattarci e saremo felici di aiutarti.